“Parlami adesso”: i Civico 97 vogliono ancora stupire con il loro quarto singolo

Francesco Amato Francesco Amato15 Luglio 20221 min

Dopo Alibi di Smoking, Darsena e Lividi, i Civico 97 provano ancora a lasciare il loro zampino nella scena musicale con il loro quarto singolo “Parlami adesso“. Questo brano racconta una storia fatta di silenzi e di conseguenza di incomunicabilità, anche di rimpianto, tutti elementi che poi vanno a confluire in una forte voglia di riscatto. Si tratta quindi di un viaggio attraverso ricordi e sensazioni che però generano una forte unione, piuttosto che una dicotomia, con la violenza. Vibes notturne e atmosfere anni ‘80 si mescolano con una vena indie e note tendenti al pop. Tutto questo per raccontare un’evoluzione interiore che trova il suo culmine in un grido sincero, potente ed irriverente di libertà. Una sensazione che scaturisce dalla volontà di cominciare un nuovo cammino senza piegarsi alle difficoltà affrontate negli ultimi anni, una libertà che significa ritrovare la leggerezza di cantare e di far cantare, tema quanto mai importante in questo momento storico colmo di pressioni e paure.

CLICCA QUI per il link del nuovo singolo.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.