Ponti e festività 2024: le date da segnare in agenda

Paola Velotti Paola Velotti23 Gennaio 20242 min

Ciao a tutti fan della nostra rubrica #Travelmania. Come di consueto, iniziamo l’anno con la scoperta di tutti i ponti e i weekend lunghi che possiamo utilizzare per esplorare le nostre mete preferite e scoprirne delle altre. Quest’anno sarà possibile raggiungere 27 giorni di vacanza utilizzando soltanto 8 giorni di ferie. Scoprite con noi come fare.

Come utilizzare ponti e festività 2024 per i viaggi

Il 2024 offrirà a tutti noi l’opportunità di utilizzare diversi ponti e festività nazionali in Italia per godersi delle meritatissime vacanze. Nonostante il 1° gennaio sia già passato ed è capitato di lunedì dandoci la possibilità di allungare un weekend, il giorno dell’Epifania lo abbiamo perso essendo caduto di sabato per cui esploriamo insieme le date da segnare in agenda.

Escludiamo dai ponti del 2024 quei giorni festivi che capiteranno di domenica oltre l’Epifania: il 2 giugno e l’8 dicembre.

  • Pasqua: nel 2024 Pasqua sarà domenica 31 marzo seguita da Pasquetta, il lunedì 1° aprile che ci aiuterà a vivere un weekend più lungo senza prendere altri giorni di vacanza.
  • Festa della liberazione: il 25 aprile quest’anno sarà di giovedì, per cui potrete utilizzare un giorno di ferie per ottenere un weekend lungo di 4 giorni organizzando un bellissimo viaggio.
  • Festa dei lavoratori: il 1° maggio quest’anno capiterà di mercoledì per cui essendo in mezzo alla settimana o si sceglie di prendere i due giorni prima ossia il lunedì e il martedì allungando il weekend precedente o prendere quelli successivi cioè il giovedì e il venerdì.
  • Ferragosto: quest’anno sarà di giovedì per cui, proprio come per il 25 aprile, ci basterà un solo giorno di ferie per ottenere un weekend di 4 giorni.
  • Tutti i Santi: il 1° novembre sarà di venerdì, permettendoci di vivere un weekend di 3 giorni.
  • Festività natalizie: quest’anno il 24 e 25 saranno di martedì e mercoledì per cui basterà prendere come giorni di ferie il lunedì e il venerdì per godersi una settimana di riposo in famiglia e con gli amici.
  • Santo Stefano: essendo di giovedì permetterà di gestire la settimana di Natale come si preferisce per godersi una settimana di relax. Prendendo come giorno di ferie il venerdì si potrà estendere il proprio periodo di riposo.
  • San Silvestro: l’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre, sarà di martedì per cui prendendo un solo giorno di ferie, il lunedì, sarà possibile godersi un weekend lungo e organizzare un viaggio strabiliante alla scoperta dei festeggiamenti più pazzeschi del mondo come il Capodanno a New York, un’idea fuori gli schemi no?

Combinando strategicamente i propri giorni di ferie, ovviamente in base alla propria tipologia di lavoro, con i ponti e festività del 2024 sarà possibile organizzare i migliori viaggi e weekend fuoriporta. Presto vi consiglieremo nuove mete da scoprire.

Alla prossima con un altro numero di #Travelmania.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.