Alla scoperta dei Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa

Paola Velotti Paola Velotti19 Dicembre 20233 min

Con l’arrivo delle festività natalizie, i mercatini di Natale diventano la destinazione ideale per vivere la perfetta atmosfera di gioia e calore di questo magico periodo. Uno dei più suggestivi nella regione Campania è il Mercatino di Natale di Pietrarsa a Portici, situato in un’ambientazione storica e incantevole, assolutamente da non perdere.

Troverete una varietà di prodotti artigianali, cibo locale e una serie di eventi e intrattenimento che renderanno la vostra esperienza natalizia indimenticabile. Scoprite con noi la quinta edizione dei Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: un evento da vedere, vivere e gustare.

Come raggiungere il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Il miglior modo per raggiungere il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è a bordo di un treno metropolitano o regionale con fermata Pietrarsa – San Giorgio a Cremano oppure utilizzando un treno storico Pietrarsa Express che parte dal centro di Napoli e arriva proprio all’ingresso dei mercatini.

In alternativa, utilizzate la vostra auto che potrete lasciare ad uno dei parcheggi custoditi circostanti.

La dolcezza del Natale a Pietrarsa

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno sono tornati i Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con il tema del cioccolato ispirato al celebre romanzo per bambini di Roald Dahl “La fabbrica di Cioccolato“. La quinta edizione si svolgerà fino al 7 gennaio 2024. L’accesso ai mercatini è alle ore 10:00 mentre l’ultimo ingresso è previsto alle 21:30 con l’uscita alle 22:00. I biglietti sono acquistabili in loco al botteghino oppure online su Live Ticket.

I mercatini di Pietrarsa sono l’occasione perfetta per scoprire il patrimonio storico-culturale del Museo e la storia delle ferrovie italiane. Questa location vanta sette padiglioni ottocenteschi affacciati sul Golfo di Napoli al cui interno sono custoditi dei veri e propri cimeli del settore ferroviario che evocano tutto il fascino del passato.

I mercatini offrono una vasta selezione di creazioni artigianali realizzate da artisti locali e vendute nelle caratteristiche casette di legno. Troverete oggetti unici come gioielli, collane, tessuti, profumi, decorazioni natalizie e tanti altri personalizzati, ideali come regali o per abbellire casa durante le festività.

Inoltre, potrete gustare diverse specialità campane, dalla pizza ai dolci tradizionali, le caldarroste, le sfogliatelle o sorseggiare la cioccolata calda.

Durante la vostra permanenza nell’area potrete assistere a numerosi eventi e spettacoli che allieteranno con gioia anche i più piccoli. I Mercatini di Natale di Pietrarsa sono imperdibili durante le festività natalizie. Correte a scoprirli con la vostra famiglia, con gli amici o con il partner e scegliete di trascorrere una giornata immersa nella magica atmosfera natalizia, alla scoperta di tesori artigianali e prelibatezze locali.

E voi li conoscete? Quali sono i Mercatini di Natale in Campania che vi sono piaciuti di più?

Alla prossima, con un altro numero di #Travelmania.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.