È stata infine scoperta la discarica abusiva sotto la stazione di Afragola

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Settembre 20191 min

Il sospetto era nato già due anni fa quando, nel 2017, la TAV di Afragola era stata inaugurata. Oggi, nel settembre del 2019, nuovi studi confermano che sotto la stazione dell’alta velocità di Afragola sono stati interrati centinaia e centinaia di rifiuti tossici. 53 siti illeciti di stoccaggio rifiuti interrati sotto quella che era stata annunciata come una struttura avveniristica.

Le prime indagini erano cominciate nel 2017 sotto la direzione della Procura di Napoli Nord ma questa volta la notizia è stata lanciata da un esperto, Vito Felice Uricchio, direttore facente funzioni dell’Istituto di Ricerca sulle Acque (Irsa) del Cnr (il Consiglio nazionale delle ricerche). L’annuncio durante un intervento all’undicesimo Forum Internazionale sull’Economia dei Rifiuti del consorzio Polieco, a Ischia, sulle tecniche per il rilevamento dei rifiuti plastici.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.