Alla scoperta di “This is Wonderland”: una favola dal vivo

Paola Velotti Paola Velotti2 Ottobre 20233 min

Siete alla ricerca di un’idea per una serata diversa da vivere con la famiglia? Scoprite con noi This is Wonderland, un’ambientazione magica che porta in scena uno dei classici della letteratura, l’opera di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie“.

Questo imperdibile evento avrà luogo a Roma fino al 31 ottobre. Quindi cosa state aspettando? Correte subito a vivere tutta la magia di una favola dal vivo, consigliata sia per i grandi che per i più piccoli.

Dove si trova This is Wonderland?

L’evento This is Wonderland si trova nel Lazio, nel Giardino delle Cascate presso il Laghetto dell’Eur. I biglietti per l’ingresso possono essere acquistati online ad eccezione dei bambini al di sotto dei 4 anni per i quali l’ingresso è gratuito. I ragazzi dai 16 anni possono entrare all’evento senza la necessità di avere un accompagnatore.

L’evento è molto ben organizzato infatti l’accesso avviene con ingressi scaglionati ogni 15 minuti. Si può accedere alla scoperta di This is Wonderland ogni giorno dalle 18:00 alle 24:00. L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura.

This is Wonderland è accessibile a tutti sia con il passeggino che con la sedia a rotelle in quanto l’area è sicura e priva di barriere architettoniche. Potrete portare anche i vostri amici a 4 zampe e vivere un’esperienza magica con tutta la vostra famiglia.

Ma di cosa si tratta?

This is Wonderland è il titolo dato all’esposizione di installazioni luminose ispirate al magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Si tratta di un’esperienza innovativa nella quale potrete immergervi tra luci, attrazioni e artisti di strada che rendono da mesi il Laghetto dell’Eur un luogo davvero suggestivo.

L’obiettivo è quello di offrire una rilettura moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie aiutando lo spettatore a vivere un’esperienza da protagonista in quello che è un classico della letteratura dei bambini ma da un punto di vista nuovo.

Per l’evento, l’immenso Giardino delle Cascate dell’Eur ospita diciotto aree con installazioni luminose e opere d’arte, spettacoli, artisti di fama internazionale e la possibilità di immergersi in una food experience dove poter bere e gustare prelibatezze di vario tipo con tutta la famiglia. Appena entrati, avrete come l’impressione di essere tra sogno e realtà grazie alla minuziosa attenzione con la quale sono state realizzate le installazioni luminose che sembrano davvero realistiche.

Non c’è un limite alla vostra permanenza all’interno del parco. Potrete rimanere fino all’orario di chiusura. Il percorso da fare all’interno del giardino, infatti, non è stabilito e potrete scegliere voi cosa guardare e per quanto tempo, divenendo per una sera i protagonisti assoluti di questa magica avventura dove arte scenica e musica si combinano per offrirvi un’atmosfera perfetta.

Perdetevi tra le pareti del Labirinto di Carte, sfidate la Regina di Cuori, ammirate tutta la bellezza dello Stregatto, destreggiarvi tra le altalene del Cappellaio Matto, fate foto e divertirvi al ritmo di musica.

E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo?

Correte a scoprire subito tutta la magia di una favola dal vivo.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.