“La prodezza della passione – Ovunque tu sia io ti raggiungerò”: il nuovo libro di Michele Vario

di Redazione Zerottouno News

La prodezza della passione – Ovunque tu sia io ti raggiungerò. E’ disponibile il nuovo libro di Michele Vario, un originale percorso letterario per lo scrittore napoletano che mette in rilievo un argomento pungente come l’omosessualità e l’omofobia.

Il professore, già noto per le sue attività di carattere letterario, prova ad analizzare la tematica attraverso una romantica relazione, che dovrà fare i conti con il male dell’omonegatività sociale.

Le pagine di questo racconto, descritte in 10 capitoli, curate dall’autore, raccolgono le fasi di una realtà segnata dal disprezzo, dall’intolleranza e dalla discriminazione. Scrive Michele Vario, “L’amore travolto dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà” – continua – “Le nuove generazioni hanno bisogno di esempi e valori. Solo così si potrà avere la colonna portante per fondare la comunità del domani”.

L’opera in prenotazione su Amazon è già diventata un bestseller, il più interessante tra i titoli della categoria. Il libro è disponibile in tre formati: eBook, copertina flessibile e copertina rigida.

Il Booktrailer del libro è attualmente pubblicato sul sito web ufficiale dell’autore napoletano e sul personale canale Youtube, che in meno di tre giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

Sinossi del libro: Massimo è un consulente finanziario, sposato con Elena, una professoressa di lettere. L’incontro con Bruno sarà decisivo per capire il proprio orientamento sessuale, l’attrazione ritrovata anticipano i sensi di colpa. Il caming out per dichiarare la propria identità di genere. Seguirà il rifiuto dei suoi cari travolti dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà. Il disprezzo, l’intolleranza e le discriminazioni, giocheranno un ruolo fondamentale… bisognerà affrontare la vita e un nuovo amore. Le difficoltà delle pressioni sociali non fermeranno l’amore che sta per nascere: le emozioni e i colpi di scena avviluppano le sorti dei giovani innamorati, disposti a dare la vita l’uno per l’altro. Questa romantica relazione dovrà fare i conti con l’omofobia sociale: stigmatizzazioni e condotta discriminatoria guideranno negli abissi la resilienza e la stima di sé. La poesia come arte raffinata, il lusso da proliferare, l’incantesimo di estrema bellezza rappresenterà i vivi colori di questa racconto d’amore che trasuda paura, odio e trepidazioni in ogni facciata.

Il video del booktrailer “Omofobia: https://www.youtube.com/watch?v=Fz25cMqDr_k

Il libro disponibile in versione digitale, copertina flessibile e rigidaQUI

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00