Operaio travolto da un tir mentre manifestava durante un picchetto

Marco Sigillo Marco Sigillo16 Settembre 20161 min
La foto fornita dall'ufficio stampa dell'Usb mostra il corpo dell'operaio egiziano di 53 anni travolto da un camion mentre stava picchettando all'esterno di un'azienda di logistica a Piacenza, 15 settembre 2016. ANSA/ USB - ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING

Un operaio egiziano di 53 anni ha perso la vita travolto da un tir mentre partecipava ad una manifestazione sindacale a Piacenza, nei pressi dello stabilimento Seam, ditta di trasporti che lavora per la Gls. L’uomo, di nome Abd Elsalam Ahmed Eldanf, era impiegato nella ditta da più di 10 e si trovava lí per manifestare insieme all’USB per il mantenimento di alcuni accordi contrattuali. La presenza dei lavoratori impediva il transito dei mezzi di trasporto e il guidatore di uno di questi, incitato proprio dai rappresentanti della Seam, secondo quanto sostiene l’USB, ha travolto la vittima che provava a impedire il normale svolgimento delle attività lavorative. L’arrivo del 118 chiamato dai colleghi non é servito purtroppo e i tentativi di rianimazione non sono andati a buon fine. L’operaio, padre di 5 figli, partecipava alla manifestazione per puro spirito di solidarietà, non essendo in una situazione contrattuale di precarietà. Sul posto erano presenti degli agenti di polizia per motivi di ordine pubblico e fondamentale é stato il loro intervento per placare gli animi e impedire che l’autista del tir venisse linciato, che per ora é stato fermato con l’accusa di omicidio stradale.

 

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.