“Young Sheldon”: un spettacolare tuffo nel passato del dottor Cooper

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli3 Aprile 20241 min

Young Sheldon è la serie tv di successo trasmessa per la prima volta su piattaforme come Netflix nel 2017. Composta da sette stagioni, la serie descrive la storia di un giovane ragazzo alle prese con le sue fragilità. Ma non uno qualsiasi, bensì il grande scienziato Sheldon Cooper protagonista della seria The Big Bang Theory. Alla tenera età di nove anni, Sheldon si sente completamente diverso rispetto all’ambiente in cui vive e alle persone che lo circondano. Sin dai primi anni di vita, infatti, dimostra la sua intelligenza precoce e la sua sensazione di sentirsi inadeguato (vive insieme alla sua famiglia in Texas, ndr). Per lui questi sono periodi estraneamente complicati, in un mondo di persone con le quali non riesce ad interagire. Per addentrarsi nel contesto degli adulti, Sheldon dovrà affrontare dei conflitti interiori, non solo riscontrati nell’ambito scolastico ma anche all’interno delle mura domestiche. L’unica figura predominante nella sua vita, e che sia in grado di aiutarlo, è sua madre. Il fratello, invece, non riesce a percepire le sue emozioni ed anche sua sorella gemella non è capace di risolvere la problematica. All’interno delle sette stagioni  Sheldon cercherà di comprendere come gestire la sua esistenza.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.