Nola: torna lo storico concorso di Carnevale, sarà intitolato a Carmine Martinez

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Febbraio 20221 min

Fermato dalla pandemia di COVID nella scorsa edizione, torna finalmente a Nola lo storico concorso di Carnevale organizzato per i bambini dalla Pro Loco. La Mascherina d’Argento sarà nuovamente organizzato come da rituale e questa volta sarà intitolato a Carmine Martinez, compianto presidente della Pro Loco morto lo scorso anno proprio a causa del COVID.

L’appuntamento è fissato per domenica 27 febbraio in Piazza Duomo a partire dalle 9:30. Per garantire il distanziamento in Piazza Duomo, le mascherine dal numero 1 al numero 50 sono attese tra le ore 9.30 e le ore 11.30, le mascherine dal numero 51 al numero 100 sono attese dalle 11.30 in poi.

Alle Mascherine in procinto di sfilare sul palco ed ai loro accompagnatori è richiesto di indossare la maschera FFP2 o la maschera chirurgica. Al palco si potrà arrivare con un solo accompagnatore che può affidare il bambino/la bambina al volontario Pro Loco addetto all’accoglienza dei partecipanti (accesso Palco lato via Giordano Bruno) per poi attenderlo sul lato opposto del palco, una volta compiuta la presentazione della maschera. I volontari Pro Loco assisteranno i piccoli nella salita e nella discesa dal palco. L’accesso sul palco è consentito ad 1 Mascherina per volta – ad eccezione dei partecipanti in coppia o in gruppo; le Mascherine da 0 a 5 anni possono essere accompagnate sul palco da un solo accompagnatore munito di mascherina FFP2 o chirurgica.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.