La Campania prima nel Sud e quarta in Italia con 102 imprese all’avanguardia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Dicembre 20141 min

Le Start up sono centri di ricerca e tecnologia che mettono a disposizione delle imprese,idee, progetti  e servizi, in grado di rinnovare il loro business.

Rappresentano quindi il nuovo modo di fare impresa che punta  all’innovazione.

Le Start up spesso lavorano aldifuori dell’impresa, ossia non producono in azienda. Il loro ruolo è mettersi a servizio dell’azienda per  dotarla dei loro servizi innovativi.

La Campania è una delle Regioni più operative dal punto di vista dell’innovazione d’impresa,  con le sue 102 nuove Start up.

Perciò lo Smau, la fiera che da 50 anni espone a Milano il meglio delle imprese all’avanguardia, sbarca giovedì ,11 e venerdì ,12 dicembre,  alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

In questa 2 giorni, dedicata alle imprese all’avanguardia e alle più innovative idee d’impresa, verranno selezionate un gruppo di aziende che si distingueranno per i loro progetti innovativi da lanciare sul mercato. Le tre Start up vincitrici saranno “ ambasciatrici d’innovazione, nella prima tappa di Smau oltre confine che si svolgerà a Berlino il 12 e 13 marzo, anche in vista dell’Expo 2015

La Campania ha una straordinaria offerta di innovazione” spiega Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smaue può rappresentare uno sviluppo per tutta l’Italia.

Il programma della fiera punta anche sulla diffusione dei bandi e sui finanziamenti alle imprese, attraverso i prossimi programmi nazionali e regionali

Il Miur presenterà  infine , le 5 start up che hanno ricevuto finanziamenti dalla precedente programmazione

 

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.