Nola, Comitato Comercianti: “Esigiamo l’università nella nostra città”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Febbraio 20211 min

Nota ufficiale del Comitato Commercianti Agro Nolano sul rischio per la città di Nola di perdere l’accordo per la sede dell’Università Parthenope di Napoli sul territorio nolano:

Il verdetto è ormai alle porte, tra pochi giorni sapremo ufficialmente quale sarà la casa universitaria, i fatti però non ci raccontano nulla di buono. Troppi sono i pretesti burocratici che rendono poco chiaro il cammino dei lavori. Vogliamo ricordare una pagina di storia nolana, legata a l’amministrazione nolana di vari decenni fa e “l’Arce”, una struttura barcollante nido di bivacchi notturni e delinquenza. La classe politica dell’epoca avanzò richiesta al ministero per l’abbattimento di quest ultima, ma troppi furono i mesi legati alla burocrazia. Arrivati a Nola gli ispettori ministeriali, non si capacitarono, al posto dell’Arce, maestosa ed elegante ergeva la Villa Comunale.

Il Comitato Commercianti sogna e s’impegna per ottenere questi tipi di risultati, non possiamo perdere un occasione di RINASCITA per questo territorio. Diversamente, è chiarissimo che non ci sono le competenze e/o le volontà per gestire le chiavi di un territorio come quello Nolano. NOI SIAMO STUFI, non vogliamo più pagare le marachelle di chi è stato, di chi è e di chi sarà responsabile delle MALEFATTE del nostro territorio. Pertanto, coerenti con la nostra linea, noi esigiamo L’UNIVERSITÀ a Nola, diversamente l’intera amministrazione per chiare mancanze tecniche di contrattazione e gestione (la base della politica!) è obbligata a DIMETTERSI.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.