Nola: nasce l’esposizione permanente sulla Festa dei Gigli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Maggio 20211 min

Un centro documentale permanente sulla Festa dei Gigli che si appresta a diventare una vetrina di promozione culturale per la città di Nola. Con la collaborazione dell’associazione “Contea nolana” ed al suo presidente Antonio Napolitano, finalmente Nola avrà il suo polo culturale interamente dedicato alla secolare Festa dei Gigli. Un tassello importante per la valorizzazione non solo degli obelischi, già patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO, ma anche delle tradizioni collegate che rappresentano il valore identitario del nostro territorio. Il centro avrà sede nel Complesso di Santo Spirito in via Merliano.

Nelle prossime settimane, nel corso del mese di giugno, compatibilmente con le misure anti Covid, saremo felici di inaugurare il centro e di condividere questa tappa con tutti voi“, fa sapere l’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola.

Grazie a nome di tutti coloro che negli anni hanno creduto in questa opera di conservazione della memoria storica della Festadichiara Antonio Napolitano, presidente di Contea NolanaA nome di chi ha riposto la propria fiducia in noi lasciandoci in custodia i propri ricordi affettivi, a nome di coloro che nei secoli hanno lasciato testimonianze del loro passaggio per la città e della festa“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.