Marigliano: al via il servizio anti-roghi della Polizia Locale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Agosto 20231 min

Parte da venerdì 11 agosto, fino a tarda sera, il servizio antincendio della Polizia Locale di Marigliano unitamente alla associazione La Salamandra con pattugliamento congiunto fino a tarda serata per scongiurare incendi e depositi di rifiuti nel vasto territorio di Marigliano.

Le statistiche che consegna il comando di Polizia Locale esplicano che quando è stato inaugurato questo servizio dal 2019 gli incendi sono scesi sotto del 78% e quelli tossici di circa il 60%.

“I depositi sono pari a zero
Questi dati – dichiara il comandante Nacar Emiliano – sono stati premiati dalla cabina di regia di Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli e ci hanno permesso di vantare un modello unico in grado poi azzerati gli incendi di sollevare le tonnellate di rifiuti che giacevano da un ventennio nelle periferie agricole di Marigliano. Siamo consapevoli che ancora molto si deve fare ma necessitiamo di ulteriori unità operative. Garantiremo il controllo della movida il sabato e useremo anche il servizio motomontato che devo ribadire e svolto dai motocicli acquistati dal finanziamento del Ministero dell’ interno. Il servizio sulla strada e garantito quasi esclusivamente dagli agenti a carattere stagionale a cui va il mio plauso ma che però sono spesso oggetto di diffamazione aggravata a mezzo social. Ormai i vigili urbani non esistono più dal 1986 ed esiste la polizia locale in grado di prevenire e reprimere ogni tipo di fenomeni in città moderne come Marigliano.
Tuttavia abbiamo identificato quasi tutti i soggetti anche con falso profilo autori della diffamazione e li denunceremo alla autorità giudiziaria”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.