Nola: al Colorificio 58 arriva la mostra di Roberto Iossa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Dicembre 20211 min

A Nola arriva “Case sul Mare”. Il tema della mostra riguarda case in fila, associate, in coppia, angolate, oppositive d’ombra e di luci. Si tratta di case che emergono prepotenti e scompaiono nel mare verticale, oppure di case che fanno sognare nel verde, che fanno rollio e beccheggio, a rischio di andare a picco. Ci sono anche case che fioriscono su steli di ferro e si stagliano nello spazio estraneo su bidoni vuoti, per non affondare: tutte case sul mare.

Le opere sono quelle che Roberto Iossa presenta al pubblico presso la galleria d’arte contemporanea ”Colorificio 58” di Nola, in via Anfiteatro Laterizio a Nola. La mostra, che include una serie di oli su legno realizzati a partire dagli inizi degli anni duemila, intende anche ricordare la figura di Angelo Calabrese, storico, letterato e critico d’arte, con una  lettura di alcune delle sue opere già esposte in passato.

La galleria d’arte contemporanea “Colorificio 58”, che ospita la mostra, è nata nei locali dov’era un tempo l’antica “Ferramenta Iossa “. Gli spazi dell’attività commerciale della famiglia (dalla storia quasi secolare) sono stati recuperati e riproposti alla città in una veste del tutto rinnovata, facendo di “Colorificio 58” un luogo di creazione, di dialogo e allo stesso tempo di memoria. L’appuntamento per la cerimonia inaugurale in via Anfiteatro Laterizio 58 è per le 19.30.

È possibile accedere alla mostra nel rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza previste dalle normative del Governo in materia Covid-19.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.