Il Nola trova un pari alla prima allo Sporting: con l’FC Messina finisce 1 a 1

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Ottobre 20192 min

Il Nola riapre le porte dello Sporting Club di via Seminario ai suoi tifosi, la risposta del pubblico è più che buona. Ospite l’ FC Messina, i giallorossi di mister Costantino arrivano a Nola dopo 1 punto in 3 partite. Mister Esposito cerca continuità per il suo Nola, sempre più solido e costante, e schiera il solito 343.

IL MATCH La partita comincia con il brivido in casa Nola: al 14′ Miele colpisce un palo fortunoso dopo una corta respinta su azione d’angolo. La prima occasione bianconera capita al 38’ con Todisco che penetra in area piccola da posizione defilata ma, invece di calciare, scarica per un compagno marcato che viene anticipato dal suo avversario. Nella ripresa Esposito mette Giliberti per pungere di più e il cambio ha gli effetti sperati. Al 52’ una presunta trattenuta in area su Mileto fa infuriare Esposito che viene espulso. Al 57’ però un episodio simile, con Catavere protagonista, indusce De Vincentis a indicare il dischetto: va Guarro che non sbaglia. Al 73’ il Nola sfiora il colpaccio: Stoia imbuca per Catavere che defilato sul centro-destra incrocia col destro e sfiora il palo. All’84’ entra il cannoniere del Messina, Gomes Aladje, e dopo 5’ serve di sponda Carbonaro, che appena dentro l’area calcia però fuori. È l’ultima occasione del match: la gara finisce 1 a 1.

POSTGARA Il ds Mennitto, a margine del match, ha così commentato:

Il mister negli spogliatoi lo ha detto: è un punto che ne vale dieci, è un risultato ottenuto con gli attributi. Perché il Messina è costruito per vincere e noi eravamo in piena emergenza. La società e la città di Nola devono essere orgogliosi: aspettiamo i dati del gps del prof (Lubrano, ndr) per capire quanto hanno corso i ragazzi.

TABELLINO

Reti: Carbonaro al 45’ + 3’;  rig.Guarro al 57’.

Nola (3-4-3): Capasso; Gargiulo, Mileto, Reale; Todisco, Calise (56′ Cardone), Langella, Guarro; Marigliano(46′ Giliberti), Catavere (89’ Sannia), Stoia. A disp.: Anatrella, Marrella, Andrulli, Moreschini, Chiacchio, Di Caterino. All. Esposito

Messina Fc (4-3-3): Aiello; Quitadamo, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; Miele (78′ Carrozza), Giuffrida, Correnti (78′ Pini); Melillo (84′ Aladje), Carbonaro, Bevis. A disp.: Oliva, Puleo, Casella, Gioria, Santapaola, Chiappino. All. Costantino.

Arbitro: De Vincentis di Taranto.

Note: ammoniti Fissore (M), Correnti (M). Espulso mister Esposito al 53′ per proteste. Spettatori: 500 circa

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.