A circa due mesi dall’inaugurazione, giovedì 12 ottobre aprirà al pubblico lo Sportello del Tribunale per i Diritti del Malato di Nola. Lo sportello sarà ubicato all’ingresso dell’Ospedale di Nola e sarà attivo tutti martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.
“Finalmente abbiamo un presidio a sostegno di tutti i cittadini – afferma il coordinatore avv. Lorenzo Irace – Lo sportello fa parte della rete di Cittadinanzattiva ormai strutturata da oltre 40 anni su tutto il territorio Nazionale, e nasce per la tutela dei diritti nell’ ambito socio sanitario, con lo scopo primario di migliorare e sensibilizzare il rapporto tra pazienti e struttura sanitaria“.
L’ iniziativa, voluta fortemente da Cittadinanzattiva Regione Campania, nella persona del Segretario Regionale, dott. Lorenzo Latella, ha avuto il contributo della Dirigenza Sanitaria dell’ Ospedale di Nola che, sposando il progetto in piena sinergia, ha concesso un apposito spazio per il ricevimento del pubblico.
“Un risultato importante per tutta la comunità”: conclude la dott.ssa Anna Meo che, insieme ad un team di professionisti ed esperti, sarà presente nei giorni di ricevimento per dare voce a quelle che sono le problematiche e le necessità di cittadini, pazienti e familiari.