Il Cap è finalmente salvo, Nola, Città dei Gigli e Nero a Metà occhi sul futuro: il punto sullo sport a Nola

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Maggio 20222 min

Vittoria doveve essere e vittoria è stata per la C.A.P. Nola Basket che vince gara 2 dei Play-out a Secondigliano, chiude la serie sul 2-0 e festeggia la permanenza nella Serie C Silver. 44-59 il risultato finale dell’incontro disputato mercoledì 25, contro la compagine locale del C.S. Secondigliano, frutto di una gara corale da parte dei cestisti bianconeri che sono andati a referto con i 15 punti di De Sena, i 12 di Robustelli, 11 di Caporaso ed Esposito, 8 di Schiavone e 2 di De Feo. Una salvezza frutto dell’incredibile exploit recente, fatto di quattro vittorie consecutive in altrettanto incontri tra campionato e playout, che aveva permesso alla C.A.P. di arrivare al meglio della forma nell’appuntamento che valeva una stagione.

Con questo traguardo raggiunto, (assieme al titolo nazionale del Sitting Volley maschile, la salvezza del Nola e la promozione del Nero a Metà) quest’anno abbiamo una “Nola Felix” negli sport. Tempo di programmi futuri, quindi, per Città dei Gigli, Nola 1925 e Nero a Metà.
I campioni nazionali del Sitting Volley hanno ripreso gli allenamenti alla VolleyHouse Bruno, i bianconeri sono già al lavoro sulla prossima Serie D 22/23 con i primi raduni dei classe 2005 e i ragazzi del Nero si godono gli ultimi festeggiamenti prima di calarsi nella nuova sfida che li attende.
Il primo passo per la nuova stagione sarà il cambio di denominazione ufficiale alla Figc Campania (sulle carte la squadra risulta ancora come Total Football Club, ndr) – dichiara Mister Marotta, tecnico del Nero a Metàe una volta ottenuto cercheremo di strutturare la società con innesti mirati nella dirigenza, in modo da creare una base forte per gli anni a venire. Solo dopo aver fatto questo passeremo alla parte del calcio giocato, con gli acquisti necessari per il prossimo campionato di Prima Categoria“. Ultimi scampoli di felicità, dunque, prima di tuffarsi in una nuova stagione impegnativa e, si spera, ricca di soddisfazioni per le rappresentative sportive della città.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.