Marigliano: 1 milione di euro per la Villa Comunale, in arrivo i fondi del Ministero

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Febbraio 20221 min

A giugno la candidatura del progetto per ottenere le risorse che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione per le operazioni di rigenerazione urbana: obiettivo la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e per il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Poco fa la notizia dell’approvazione della proposta presentata dall’amministrazione comunale di Marigliano guidata dal sindaco Peppe Jossa e del finanziamento che vale un milione di euro. Risorse che serviranno a riqualificare gli spazi della villa comunale ed a rafforzarne la funzione di luogo dove poter trascorrere momenti della giornata all’aria aperta.

Dopo anni di attese e di promesse mancateafferma il sindaco Peppe Jossacolmiamo un vuoto e manteniamo gli impegni assunti con i nostri i cittadini in campagna elettorale per migliorare la qualità della vita della comunità. Abbiamo concentrato i nostri sforzi verso il recupero delle risorse necessarie per migliorare le strutture esistenti e gli spazi comuni. Un impegno  quotidiano che sta portando i frutti sperati”.

Il progetto di rigenerazione della Villa Comunale costituisce un’occasione unicasottolinea l’assessora alla pianificazione territoriale ed al Pnrr, Anna Terracciano, che ha proposto il progettoper restituire ai cittadini un parco urbano di grande qualità, vivibilità e funzionalità, profondamente ancorato alla storia della città, in cui saranno presenti nuovi spazi aperti e continui per la socialità e il tempo libero, maggiori aree a verde per migliorare la qualità dell’ambiente urbano, nuovi arredi e illuminazioni per un miglior comfort e sicurezza nel centro città”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.