Adesso è ufficiale: la Campania dice addio alla mascherina in pubblico

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Giugno 20201 min
Foto Claudio Furlan - LaPresse 24 Febbraio 2020 Milano (Italia) Cronaca Turisti e abitanti nel centro di Milano durante l’emergenza CoronavirusPhoto Claudio Furlan - LaPresse 24 Febbraio 2020 Milan (Italy) News Tourists in the center of Milan during the Coronavirus emergency

La mascherina in Campania non sarà più obbligatoria in pubblico a partire dal 22 giugno. Dopo l’annuncio ufficioso del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ora è arrivata l’ufficialità con una nuova, corposa, ordinanza regionale. A partire dal 22 giugno l’uso della mascherina sarà quindi solo facoltativo in pubblico, seppure ancora consigliato dalle autorità, soprattutto in luoghi in cui la distanza interpersonale di almeno 1 metro non sia assicurata (è sempre bene averla addosso). Inoltre, fino al 14 luglio, riaprono le discoteche ma solo per l’ascolto della musica (resta il divieto di ballare, sia per queste sale che per i ristoranti che lo prevedono); dal 15 giugno al 14 luglio riaprono al pubblico le spiagge libere (QUI le regole), riprendono le attività (anche al chiuso) di cinema e teatri. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.