Alessandro Preziosi fa rivivere Van Gogh al Teatro Gesualdo

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio8 Febbraio 20201 min

Alessandro Preziosi arriva ad Avellino per interpretare un personaggio molto particolare: Vincent Van Gogh. Il pittore olandese rivive per due sere (8 e 9 febbraio) nello spettacolo “Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco“, di Stefano Massino con la regia di Alessandro Maggi al Teatro “Carlo Gesualdo di Piazza Castello Ad Avellino.

Tutto prende vita in una camera di un manicomio in un suggestivo dialogo tra Vincent Van Gogh e suo fratello Theo. Qui emerge non solo la grande sofferenza dell’artista ma si scava anche in profondità, con un’indagine che potrebbe coinvolgere davvero tutti. Con il suo sguardo neutrale, Van Gogh rivela e racconta la sua disperazione, il suo tentativo di scappare da questa sua realtà e dalle dure sofferenze che deve sopportare.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.