Nola: nuovi lavori nell’Anfiteatro

di Redazione Zerottouno News

Lo storico Anfiteatro di Nola, uno dei siti storici del genere tra i più antichi in Campania, potrebbe trovare presto nuovo splendore. Previsti infatti nuovi lavori, al primo sopralluogo era presente anche Mario Cesarano, il noto archeologo nativo di di Nola. L’annuncio è stato del soprintendente Mariano Nuzzo: “Anfiteatro Laterizio, lavori in corso. Un sito straordinario, oggi al centro dell’attenzione della Soprintendenza Metropolitana di Napoli“.

L’intervento attuale consente di approfondire la conoscenza dell’Anfiteatro e di considerare la possibilità di nuovi lavori di scavo, restauro e valorizzazione dell’intera area – afferma Nuzzo, citato da Grandenapoli.it – La Soprintendenza Metropolitana lavorerà nei prossimi mesi alla realizzazione di un progetto complessivo con l’obiettivo di stimare le risorse necessarie ed i tempi di realizzazione delle opere”.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00