Nola: diffida per Ferrovie per l’inquinamento dei binari in via Polveriera

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Ottobre 20221 min

L’Avv. Angelo Della Pietra, dirigente per la Provincia di Napoli della Guardia Nazionale Ambientale, ha diffidato e segnalato alle Autorità competenti la Ferrovia Locale a causa della mancata manutenzione dell’ Area di proprietà dell’ Ente.

Difatti, nella’area circostante il passaggio dei binari di via Polveriera in Nola, che confina strettamente con abitazioni civili – afferma Della Pietra – nella stessa strada crescono da anni indisturbate fogliame rami arbusti attualmente in uno stato di completo degrado e, non a caso, si notano frequentemente dei topi che girano indisturbati, spostandosi anche nelle proprietà dei vicini, con tutti i rischi per la salute pubblica annessi e connessi. Attualmente appare indispensabile – continua Della Pietra – procedere allo sfalcio delle erbacce cresciute un po’ ovunque che rappresentano un palese rischio di incendio per tutto il vicinato. Il terreno in questione appare inoltre come una sorta di discarica a cielo aperto con spazzatura abbandonata un po’ ovunque. Palese il disagio dei proprietari delle civili abitazioni che vedono tali erbacee sconfinare nella loro proprietà. La corretta manutenzione e pulizia del nostro ambiente – conclude – dovrebbe rappresentare  la priorità per una sana vivibilità di tutti i cittadini“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.