[Il Bollettino] Il Nola torna a vincere, perdono Palmese, Baiano e Saviano, il Cimitile si aggiudica il derby a Casamarciano, vittoria Vallo, pari Vico

Marco Sigillo Marco Sigillo24 Ottobre 20172 min

Anche questa settimana torna il nostro bollettino sul calcio dilettantistico. Vediamo quindi insieme l’esito calcistico di questo week end per le squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

In Serie D , Girone H, il Pomigliano perde in casa contro la Cavese (0-1) mentre la Sarnese trova un altro pareggio, questa volta 1-1 contro il Manfredonia.

Nel Girone A di Eccellenza sconfitta invece per la Mariglianese (1-0 a Procida). Nel girone B della stessa categoria vittoria per il Nola (2-1 contro il Faiano) che abbandona quindi la zona playout. Sconfitta nello stesso girone per la Palmese contro l’Eclanese (2-1).

Nel Girone A di Promozione rallenta ancora il Rinascita Vico che fa 0-0 contro Villa Literno. Il Cimitile si affaccia in zona playoff, battendo per 2-1 in casa il Casamarciano nel derby dell’agro. Nello stesso girone netto 3-0 del San Vitaliano sull’Hermes Casagiove. Nel Girone B vittoria esterna per il S.Giuseppe (2-1 contro il Don Guanella), mentre il Virtus Ottaviano travolge 4-0 il Vico Equense. Nessuna gioia nel Girone C per il Baiano che perde 0-1 contro il S.Martino Valle Caudina, così come per il Carotenuto che sprofonda all’ultimo posto, perdendo 4-2 contro il Grotta 1984.

Per il campionato di Prima Categoria (Girone E) il Real S.Gennarello pareggia 2-2 contro il S.Agnello, mentre il Saviano viene sconfitto in casa per la prima volta dopo mesi (2-1 contro la Torrese). Nel Girone C il Vallo FC supera 1-0 fuori casa il Sirignano, andando così al primo posto in classifica. Lo Sporting Domicella batte 1-0 il Volturara e il Mandamento guadagna un punto prezioso contro il Real Forino (1-1).

Prima giornata per la Seconda Categoria. Molte le squadre della zona impegnate nel Girone F. Il Real Tufino perde in casa 1-2 contro il Vigor San Paolo Bel Sito, tris casalingo invece per Marzano (3-0 contro l’Atletico Baiano) e per il Quadrelle (3-0 contro il Calcio S.Antonio). Pesante vittoria del Real Sasso in casa dello Sparta San Gennaro (2-3), vittoria in trasferta anche per la Polisportiva Scisciano (0-1 contro il Barca Club Afragola), pari invece tra Polisportiva Carbonarese e Progetto 11 (2-2).

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.