In Campania potrebbe cadere l’obbligo della mascherina dal 22 giugno

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Giugno 20201 min
Folla Sul lungomare Caracciolo a Napol 'riaperto' solo in alcune ore del giorno , come disposto da Governatore della campania Vincenzo De Luca, per una passseggiata o per chi fa jogging. 27 aprile 2020. ANSA/ CIRO FUSCO CIRO FUSCO

Stop alla mascherina obbligatoria in Campania, almeno in pubblico e all’aperto. Quello che ora è un obbligo potrebbe a breve diventare invece una semplice raccomandazione. Lo ha rivelato lo stesso governatore della Regione, Vincenzo De Luca, che nell’ennesima diretta Facebook ha comunicato che si sta seriamente valutando di far cadere l’obbligo di indossare la mascherina in pubblico delimitando il raggio della restrizione sanitaria solo in quei luoghi chiusi o dove è impossibile rispettare il distanziamento. Nei prossimi giorni la Regione provvederà inoltre a stilare le linee guida per aperture di sale bingo e sale scommesse, mentre per le sale intrattenimento e discoteche verrà stilato un protocollo di sicurezza per le attività di ristorazione ma non di ballo.

L’uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, in quelli privi di aerazione e dove ci sono assembramenti. Lo preciso, è sempre bene indossarla, è un motivo di prudenza e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.