Lo sport contro lo spaccio: a Napoli un campetto di pallavolo nel rione popolare

di Redazione Zerottouno News

Un bellissimo progetto per il territorio, quello sostenuto dal Volley Napoli insieme alla parrocchia San Lorenzo e alla Federazione Italiana Pallavolo. Recuperando gli spazi dal parcheggio destinato alla parrocchia, è stato realizzato a Pianura un campo sportivo da pallavolo. Un simbolo per tutti i giovani, che potranno incontrarsi e divertirsi in uno spazio a loro destinato. Un luogo di svago, di aggregazione e di sport da regalare ai tanti giovani della periferia di Napoli e, più precisamente, delle palazzine popolari di via Escrivà, spesso spiacevolmente teatro di spaccio di droga.

L’obiettivo è ovviamente quello di dare la possibilità di fare attività sportiva a tutti, insegnando i valori del lavoro di squadra e dello sport stesso. Il Volley Napoli, che ha preso parte a questo splendido progetto, si impegnerà attraverso la parrocchia a mettere le proprie competenze in ambito pallavolistico al servizio dei ragazzi. Il consorzio di associazioni sportive avvierà infatti un corso gratuito di pallavolo a beneficio dei bambini dell’oratorio. Presenti all’inaugurazione anche il Sindaco Gaetano Manfredi e il Vescovo di Napoli Domenico Battaglia.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00