Lo sport contro lo spaccio: a Napoli un campetto di pallavolo nel rione popolare

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Ottobre 20231 min

Un bellissimo progetto per il territorio, quello sostenuto dal Volley Napoli insieme alla parrocchia San Lorenzo e alla Federazione Italiana Pallavolo. Recuperando gli spazi dal parcheggio destinato alla parrocchia, è stato realizzato a Pianura un campo sportivo da pallavolo. Un simbolo per tutti i giovani, che potranno incontrarsi e divertirsi in uno spazio a loro destinato. Un luogo di svago, di aggregazione e di sport da regalare ai tanti giovani della periferia di Napoli e, più precisamente, delle palazzine popolari di via Escrivà, spesso spiacevolmente teatro di spaccio di droga.

L’obiettivo è ovviamente quello di dare la possibilità di fare attività sportiva a tutti, insegnando i valori del lavoro di squadra e dello sport stesso. Il Volley Napoli, che ha preso parte a questo splendido progetto, si impegnerà attraverso la parrocchia a mettere le proprie competenze in ambito pallavolistico al servizio dei ragazzi. Il consorzio di associazioni sportive avvierà infatti un corso gratuito di pallavolo a beneficio dei bambini dell’oratorio. Presenti all’inaugurazione anche il Sindaco Gaetano Manfredi e il Vescovo di Napoli Domenico Battaglia.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.