Ucciso in servizio a Roma un carabiniere di Somma, stava fermando dei ladri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Luglio 20191 min

Tragedia a Roma dove un carabiniere in servizio è stato ucciso in servizio mentre tentava di arrestare due ladri. Si tratta di Mario Cerciello Rega, 35enne di Somma Vesuviana.

Il carabiniere è intervenuto in borghese assieme ad un collega dopo una segnalazione di un cosiddetto “cavallo di ritorno“: un signore era stato borseggiato, chiamando al suo cellulare avevano risposto due uomini che gli avevano chiesto 100 euro per la restituzione della borsa. All’incontro si sono presentati anche i due carabinieri, ma a quel punto uno dei due malviventi avrebbe estratto un coltello e colpito con 8 fendenti Cerciello, il quale è morto dopo 4 ore in ospedale.

Il militare si era sposato 43 giorni fa. Sui social il cordoglio di tutte le istituzioni, tra cui l’Arma dei Carabinieri:

Nella sua nuda essenza anche la tragedia più grande è fatta di numeri: il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega aveva 35 anni, era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno. È morto stanotte a Roma per 8 coltellate, inferte per i 100 euro che i 2 autori di 1 furto pretendevano in cambio della restituzione di 1 borsello rubato. In gergo si chiama “cavallo di ritorno”. Ma quei numeri non sono freddi: sono il conto di un’esistenza consacrata agli altri e al dovere, di una dedizione incondizionata e coraggiosa, di un amore pieno di speranze e di promesse. E la tragedia reca la cifra più alta: l’infinito. Il più vivo dolore per una mancanza che affligge 110 mila Carabinieri. Il più vivo cordoglio ai Suoi cari, che stringiamo in un immenso, unico abbraccio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.