Casamarciano contro gli schiamazzi notturni: arriva l’ordinanza per la movida

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Agosto 20191 min

Il Comune di Casamarciano contro gli schiamazzi notturni. Stop al transito di auto in via San Clemente, via Vaccaro, via nuova San Clemente e via Giovanni XXIII, fatta eccezione per i residenti, i mezzi di primo soccorso, personale autorizzato e gli addetti ai lavori degli esercizi commerciali presenti. Il disco rosso porta la firma del sindaco Andrea Manzi e sarà operativo tutti i giorni, dall’una alle sei del mattino fino al 31 ottobre. Un’ordinanza resa necessaria che mette in campo una serie di regole per disciplinare la movida notturna del paese, come spiegato dallo stesso sindaco:

Diamo risposta alle richieste fatte dai residenti. Non vogliamo andare contro la vita notturna ma fare in modo che sia vissuta bene da tutti. È chiaro che non è sufficiente emettere un divieto se non c’è rispetto e senso civico da parte di tutta la cittadinanza. Il movimento di giovani che si è rafforzato nella comunità casamarcianese ci inorgoglisce ma è pur vero che bisogna garantire e tutelare il diritto alla quiete ed al riposo di chi abita in queste zone maggiormente affollate nelle ore serali. Sono certo che il senso di responsabilità di ciascun cittadino avrà la meglio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.