Casamarciano: alunni primi ambasciatori contro le violenze di genere

di Redazione Zerottouno News

Sfileranno per le vie del paese con tappa finale a Santa Maria Del Plesco, in direzione della panchina rossa istituita appositamente dall’amministrazione comunale due anni fa in memoria delle vittime di violenza. Lì si riuniranno per una riflessione sul tema delle violenze di genere. Sono gli alunni dell’istituto comprensivo di Casamarciano guidati dalla dirigente scolastica Giuseppina Ambrosio. Nella mattinata di oggi, a partire dalle ore 10, gli alunni sono stati parte attiva di questa nuova iniziativa promossa dal Comune guidato da Andrea Manzi. Subito dopo la marcia, per gli alunni anche la proiezione nella chiesa di Santa Maria Del Plesco di un filmato realizzato dagli stessi ragazzi ispirato al tema della violenza di genere .

Diamo voce ai ragazzi rendendoli protagonisti attivi di un percorso portato avanti tra i banchi di scuola, affiancati da chi ogni giorno con impegno e dedizione alimenta il loro sapere, investendo nella cultura che nella parità di genere trova il suo naturale veicolo di identità – spiega il sindaco Andrea ManziUn ringraziamento alla dirigente scolastica e a tutto il corpo docente per aver trasmesso ai bambini i valori di cui una società civile deve essere una buona interprete”.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00