Napoli: rientrato il pericolo di coronavirus, nessun contagio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Gennaio 20201 min
WCENTER 0XJJAEONOJ 20090904 - NAPOLI - INFLUENZA A:PRIMARIO COTUGNO,ORGANIZZATI PER EVENTUALE PICCO. Mascherine e presidi medici obbligatori per tutti all'ospedale per malattie infettive Cotugno di Napoli , nella foto di oggi 4 settembre 2009, anche per gli addetti alla sicurezza e all'accettazione. CIRO FUSCO /ANSA /JI

Rientrato il pericolo coronavirus a Napoli. Il 28enne cinese ricoverato al Cotugno è risultato essere affetto da polmonite ma non contagiato dal virus letale nato in Cina. L’uomo, tornato dopo le nozze, aveva avuto alcuni malanni che facevano pensare al virus e, per precauzione, era stato ricoverato assieme alla moglie nel centro di eccellenza contro le malattie infettive.

A breve dovrebbe arrivare un kit per analizzare i tamponi direttamente in Campania, mentre i vertici sanitari si sono già riuniti in Regione. Dopo l’incontro l’attenzione resta alta ma si vuole scongiurare l’escalation della psicosi. Costituita una task force con a capo il Cotugno per i casi rilevanti e non banali; la Regione, in ogni, caso, invita a provvedere a vaccinarsi contro l’influenza.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.