SettembrArte fa tappa alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Ottobre 20181 min

Continua il programma di SettembrArte 2018, il quarto appuntamento coinvolgerà le Basiliche Paleocristiane di Cimitile.

Dopo la meravigliosa villa Filangieri di Livardi, i misteriosi sottotetti del Duomo di Nola e l’affascinante percorso tra la villa romana e il convento francescano di Taurano, domenica 7 ottobre i riflettori si accenderanno sul complesso basilicale costruito intorno alla tomba di san Felice presbitero. Il santuario feliciano è stato reso famoso in tutto il mondo soprattutto grazie all’intensa attività di letterato di san Paolino da Nola.

«La tappa di SettembrArte a Cimitile – spiega Michele Napolitano, presidente di Meridiesmira a promuovere uno dei monumenti più preziosi dell’area nolana. Conosciuto e studiato dal mondo accademico internazionale, il complesso basilicale paleocristiano è spesso misconosciuto da chi vive nel territorio».

Il programma, organizzato dall’Associazione Meridies, prevede, oltre alle due visite guidate gratuite (ore 18.30 e 20.00), la possibilità di ammirare la riproduzione virtuale del mosaico voluto da san Paolino nella sua basilica Nova. L’ingresso gratuito, mentre per le informazioni il numero è : 3475461957.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.