Cimitile: si dimette il sindaco Provvisiero

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Aprile 20212 min

Sorpresa politica a Cimitile. Nel piccolo comune in provincia di Napoli, infatti, si è dimesso il sindaco Nunzio Provvisiero. A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino: “Ho rassegnato le dimissioni da Sindaco. La decisione, notevolmente sofferta, purtroppo è dettata da motivi strettamente personali, che nulla hanno a che vedere con l’attività amministrativa, ma che non mi permettono di portare a termine il mio impegno politico e istituzionale. Non posso in questo momento assicurare ai miei cittadini un impegno costante così come ho sempre fatto in questi anni, in cui ho raccolto tante soddisfazioni, lavorando sempre duramente. Ringrazio tutti i consiglieri che sin qui mi hanno sempre appoggiato e che mai mi hanno fatto mancare il loro sostegno, il segretario comunale e i dipendenti tutti“.

Subito, è arrivata la reazione del gruppo di maggioranza (a firma di Felice Amato, Giovanna Angelillo, Emilio Buglione, Marcello de Ponte, Luisa Di Lauro, Saverio Romano, Joselita Ruggiero Malagnini, Andrea Tavolario): “Quando abbiamo deciso di candidarci, lo abbiamo fatto consapevolmente, scegliendo come figura di riferimento, umana ed istituzionale, un Uomo giusto, capace, una ottima guida per il gruppo e per il paese, che fin da subito ci ha chiarito cosa significasse mettersi al servizio dell’intera comunità. Ti sei prodigato ogni singolo giorno, pur dovendo affrontare tanti ostacoli che la burocrazia impone e come un buon padre di famiglia hai preso il peso di tutto il gruppo senza lamentarti mai. Ora a te, caro Sindaco, vogliamo esprimere tutto il nostro sostegno, come sempre compatti, mettendo a frutto ciò che ci hai trasmesso, lo spirito di squadra innanzitutto. Vogliamo ringraziarti poiché in questi anni hai rappresentato la nostra figura di riferimento umana ed istituzionale, arricchendo il percorso di vita di ognuno di noi. Sei e resterai il nostro Sindaco. Ti auguriamo al più presto di poter tornare più forte di prima perché insieme possiamo ancora dare tanto“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.