Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Giugno 20192 min

Caldo torrido, afa e stress accompagnano ormai la settimana di chiunque. Mare, amici e musica potrebbero farvi staccare la spina. Tante le opzioni a Napoli, Nola e nella provincia: ecco alcuni nostri consigli per il weekend.

MOVIDA E MUSICA LIVE

Il Giugno Nolano invita tutti a fiondarsi nel centro storico di Nola o nelle sue vie limitrofe: tanta gente, buoni drink e musica accompagneranno il vostro weekend. In alternativa, restano valide opzioni  i “baretti” napoletani, ma anche il 10HP a Marigliano e il suggestivo Grottino a Pozzuoli. Il nostro consiglio “beverage” questa settimana cade sul Don Guido XP 20 anni, un vino Sherry consigliato in serate così afose (QUI la recensione). Non dimenticate, infine, gli eventi del Green Paradise alla Mostra d’Oltremare di Napoli, una vera e propria occasione per gli amanti della musica live.

CINEMA

Questa settimana vi consigliamo due film in programmazione nelle sale del The Space Cinema al Vulcano Buono: “Il Grande Salto“, un film d’azione comico con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, e “X-Men: Dark Phoenix” con la bellissima Jennifer Lawrence.

TEATRO

Tanti gli appuntamenti teatrali a Napoli, in concomitanza con la rassegna Napoli Teatro Festival. Venerdì 14 vi consigliamo uno spettacolo che è un mix di musica popolare partenopea e fascino del gioco della tombola: “Sciò Sciò, femmenielli, tombola e tammorre (in scena in piazzetta Trinchese a Forcella alle 21.30). Sabato 15 invece vi segnaliamo “Essere Dylan Dog“, uno spettacolo breve ma intenso e interattivo con degli attori che interpreteranno le storie del noto detective del fumetto (la location è Palazzo Venezia nel centro di Napoli). Infine, per domenica 16, vi consigliamo lo spettacolo teatrale al SannazaroNon Plus Ultras“: un’indagine teatrale portata avanti per 4 anni nel mondo ultras, condotta da Adriano Pantaleo e Gianni Spezzano.

MOSTRE

A Napoli, nella location della chiesa di Santa Caterina a Formiello, vi segnaliamo l’interessante mostra fotografica “Art Kane. Visionary”, a cura di Jonathan Kane e Guido Harari. Cento scatti del fotografo statunitense che indagano il cuore di Napoli e mostrano visivamente un pezzo di storia del XX secolo, con tutti sogni e i conflitti che la città partenopea ha avuto. Nel Nolano invece segnaliamo la mostra di Eleazar Sanchez, in scena dal 15 al 28 giugno presso l’Archivio Storico del Palazzo Allocca di Saviano.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.