Dove andare per il ponte del Primo novembre

Paola Velotti Paola Velotti27 Ottobre 20214 min

Il Primo novembre è conosciuto anche come Festa Ognissanti, un giorno festivo nel quale si onorano tutti i Santi. In occasione del ponte c’è chi organizza un bel viaggio in compagnia e chi preferisce approfittarne per andare alla scoperta di luoghi vicino casa che, per motivi di tempo, non riesce a visitare. Ma quali sono le migliori mete italiane per il ponte del Primo novembre? Scopritele con noi.

Quali sono le città italiane da visitare per il ponte del Primo novembre?

Per il ponte del Primo novembre vi consigliamo alcune delle città italiane più belle da visitare, ideali anche per chi semplicemente vuole trascorrere fine settimana romantici durante l’anno in Italia.

Ecco per voi le migliori città italiane per il ponte del Primo novembre:

  1. Milano

Capitale italiana della moda, Milano è una di quelle città dove tenere il passo ai ritmi frenetici diventa anche piacevole. Il Duomo lascia senza parole, soprattutto quando si sale dall’uscita della metro e lo si ritrova proprio lì, nella sua piena maestosità.

Una passeggiata nel Quadrilatero della Moda, una visita al modernissimo quartiere City Life, un aperitivo sui Navigli e un giro tra gli immensi Parchi e attrazioni naturali, fanno parte dell’offerta turistica di una città assolutamente bella da vivere.

  1. Firenze

Dagli incantevoli parchi all’aperto alla storicità della Cupola di Brunelleschi, Firenze è una delle città più affascinanti d’Italia. Il suo immenso e straordinario patrimonio artistico ne fa un museo a cielo aperto che si può ammirare sin da subito tra le vie del centro. Una passeggiata sul Ponte Vecchio è un obbligo per un turista così come, per gli amanti della carne, mangiare la bistecca alla fiorentina, una vera e propria prelibatezza per il palato.

  1. Roma

Roma è la Capitale dell’Italia, città nella quale cultura, architettura e storia si fondono per dare vita a quella che è definita la Città Eterna. Dal Colosseo alle incantevoli piazze, a Roma c’è tanto da vedere e strade dove passeggiare per poi passare alla ricerca dei sapori più caratteristici come i famosi primi piatti romani. Gricia, carbonara e cacio e pepe che sono soltanto tre dei meravigliosi primi ai quali difficilmente si può resistere.

  1. Napoli

Napoli è la metropoli dei mille colori, un luogo dove cultura e tradizioni esaltano la sua bellezza. Punto forte? La pizza. Non solo nelle antiche pizzerie di Napoli, ma provate il piacere della famosa pizza a portafoglio, seguita poi dalle sfogliatelle, dolci tipici della tradizione napoletana.

Da Napoli è possibile raggiungere le incantevoli isole del Golfo e l’invidiabile Costiera Amalfitana, bellezze turistiche che attraggono ogni anno celebrità da tutto il mondo.

Idee per il ponte del Primo novembre per gli innamorati

Per gli innamorati che vogliono trascorrere il Primo novembre con il loro partner, vi proponiamo alcune delle città romantiche italiane e tour da fare che siamo sicuri vi lasceranno senza fiato.

  1. Venezia: da sempre considerata la città italiana dell’amore con il suo Ponte dei Sospiri, uno dei luoghi simbolo della città lagunare. Se vi siete chiesti cosa vedere a Venezia, vi possiamo consigliare il famoso giro in gondola che vi permetterà di scoprirne la sua bellezza così come una passeggiata in Piazza San Marco. Avendo un po’ di tempo a disposizione, non può mancare nel vostro itinerario un tour tra le isole di Murano e Burano che sono facilmente raggiungibili. Tra arte, bellezza, cultura e punti panoramici, Venezia riesce a lasciare tutti senza fiato.
  2. Matera: una delle città più antiche al mondo, dichiarata Patrimonio Dell’Unesco dal 1993 e Capitale della Cultura 2019. Tra i Sassi di Matera si può vivere un’esperienza bellissima; una magia che rapisce, la percezione della vera essenza delle cose, l’arte, la cultura, la storicità, sono soltanto pochi degli aspetti di un luogo così unico.
  3. Un tour in Puglia: una delle Regioni più affascinanti in termini di bellezza senza tempo dove poter andare alla scoperta di luoghi incantevoli come Ostuni, la Città Bianca. Per il ponte del Primo novembre non possiamo non consigliarvi una fuga romantica di una notte ad Alberobello, una delle mete più emozionanti al mondo. Sono i Trulli i veri protagonisti di questo luogo a metà tra favola e realtà, dove si può soggiornare con il proprio partner e provare un’esperienza unica e suggestiva. Si tratta di costruzioni in pietra che rappresentano uno degli esempi più affascinanti di architettura popolare.
  4. Un tour della Costiera Amalfitana: tra luoghi da cartolina il cui fascino, luci, bellezze architettoniche cattureranno il vostro sguardo e quello del vostro partner. La Costiera Amalfitana è una delle mete più gettonate per weekend romantici perché ogni sua perla offre scenari indimenticabili tanto da essere prediletti per le promesse d’amore.

L’Italia è ricca di bellezze. Lasciatevi incantare dai sapori, dalle esperienze e dalla scoperta dei suoi scorci suggestivi.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.