Nola, gli effetti del pre-dissesto in Comune: 4 dirigenti ricevono la cessazione di rapporto lavorativo

I primi effetti del pre-dissesto nel Comune di Nola si fanno sentire: diverse cessazioni di rapporto lavorativo in arrivo. Il palazzo comunale ha predisposto la fine dell’impegno lavorativo per 4 dirigenti (il sito nonsolonola.it afferma che si tratti di Luigi Maiello, a capo della Polizia Municipale, Stefania Duraccio, Fausto Mauriello e Giuseppe Bellobuono). Con determina dirigenziale il segretario, Enza Fontana, ha annunciato che il palazzo comunale ha revocato delle selezioni pubbliche per i dirigenti nel settore tecnico “Lavori pubblici e tutela ambienta”, nel settore tecnico “unità di progetto edilizia e assetto del territorio”, nella Polizia Municipale come dirigente e, sempre come dirigente, nell’Ufficio di Piano del distretto socio sanitario AmbitoNA23.

Revocati anche i precedenti bandi aperti (già al centro di polemiche) per l’assunzione di 5 dipendenti con il profilo professionale di direttivo amministrativo CAT. D, 2 dipendenti con il profilo di istruttore contabile CAT. C, 6 agenti della polizia locale, 2 dipendenti con il profilo di istruttore tecnico.

Le scelte della commissione prefettizia sono declinate in base al piano di rientro dal debito contratto dall’ente comunale, che ad oggi ammonta a circa 33 milioni di euro. In una procedura di pre-dissesto degli enti comunali determine del genere sono solite, spesso vengono accompagnate anche da aumento della pressione fiscale sui cittadini per aumentare le entrate comunali.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.