Draghi saluta la presidenza del Consiglio: “Esperienza straordinaria”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Ottobre 20221 min

Mario Draghi saluta stampa e cittadini nel giorno di commiato dalla presidenza del Consiglio. “E’ finita con la buona coscienza del lavoro fatto, che è la cosa più importante – afferma – Ho imparato molte cose, una esperienza straordinaria. Sono molto contento. Finisce in modo molto soddisfacente. Ho finito, il Governo ha finito”. Draghi ha concluso il suo operato convocando un ultimo Consiglio dei Ministri con cui ha prorogato il taglio sulle accise fino al 18 novembre e con un ultimo appuntamento con l’UE dove, assieme ai suoi colleghi, discuterà del tetto massimo del prezzo del gas.

In ultimo, Draghi ha voluto ringraziare anche la stampa accreditata: “Il mio è un ringraziamento sentito. La stampa, con tutte le difficoltà che ci sono state, ha svolto un servizio straordinario. Ai cittadini, aiutandoli a seguire e comprendere quello che succede nel Palazzo e che spesso si ritiene misterioso. Un servizio straordinario alla democrazia: siete una stampa libera e da me avete avuto rispetto e chiarezza che si addice ad una stampa libera. Il vostro servizio rimane fondamentale, lo sapete e non ha bisogno di essere richiamato da me. E’ stata una collaborazione piacevole dal punto di vista umano, mi ha fatto piacere vedere più volte i vostri visi e confrontarci con tranquillità. Ringrazio infinitamente lo staff della comunicazione della Presidenza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.