Tufino: conclusa la II edizione del “Premio Eccellenze Tufinesi – Rubina Corbisiero”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Novembre 20232 min

Sabato 28 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Tufino, si è tenuta la cerimonia di premiazione della II edizione del “Premio Eccellenze Tufinesi – Rubina Corbisiero” riservata ai ragazzi di Tufino che si sono distinti per meriti scolastici. Il premio è stato fortemente voluto dalla famiglia Corbisiero in memoria della sig. Rubina. L’occasione è nata dalla creazione del libro “Tra i sentieri del nostro viaggio”, scritto da Aida Riccio e Rubina Corbisiero ed edito da Edizioni Lupieditore; un bel libro per invogliare i giovani alla lettura, all’originalità di pensiero, alla cura della propria interiorità senza mai lasciarsi condizionare dall’esterno e senza mai perdere di vista l’obiettivo di fare del bene, sottolineando l’importanza dello studio e della cultura per il progresso di un paese che voglia essere terra di eccellenze.

Molti gli interventi e tutti interessanti, da parte del sindaco di Tufino, dott. Michele Arvonio, del sindaco di Visciano, della dirigente scolastica di Tufino, Angela Sciancalepore, dell’assessore alla Pubblica istruzione della regione Campania dott.ssa Lucia Fortini, del parroco don Angelo Schettino, del consigliere Cirillo e del Consigliere regionale Massimiliano Manfredi che ha chiuso il suo intervento con la citazione di Eleanor Roosvelt “Il futuro appartiene a chi ha fiducia nei propri sogni”.

Si è passati poi alla premiazione degli alunni che hanno chiuso i diversi cicli di studio con votazioni di eccellenza, partendo dalla scuola media fino all’università. In particolare, tra i giovani è stato premiato Antonio Arigliani, un ragazzo che si è sempre distinto nello studio in tutto il suo curricolo scolastico: massimo dei voti all’esame di licenza media, massimo dei voti al diploma superiore conseguito presso il Liceo Carducci di Nola e massimo dei voti , 110 con lode, all’Università LIUC  “Carlo Cattaneo” di Castellanza in provincia di Varese dove ha conseguito prima la laurea magistrale in Giurisprudenza e poi quella in Economia aziendale.

Ora Antonio lavora a Milano nello studio legale di una multinazionale. Ragazzo serio, determinato, piuttosto riservato nel carattere e legatissimo alla sua famiglia, Antonio ha fatto davvero grandi sacrifici per raggiungere questo traguardo così ambito,  animato dal desiderio di acquisire competenze notevoli da mettere al servizio della comunità. Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare un  ragazzo così semplice, modesto e sano nei principi, responsabile e riconoscente ai genitori che hanno condiviso con lui ogni momento di questo lungo e difficile percorso fino all’ambito traguardo finale. Complimenti caro avvocato Antonio per aver saputo spendere bene il tuo talento e auguri di una brillante e fruttuosa carriera professionale. Ad maiora semper!

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.