Tanto sport ma anche tanta buona musica. Tufino, piccolo Comune nell’hinterland nolano, ha abbracciato l’estate con un format innovativo. È arrivata, infatti, la conclusione degli eventi organizzati dal Forum dei Fiovani all’interno del programma del Tufino Summer. Grazie all’impegno del Forum, è stato organizzato il contest musicale “CantatùTufino” in piazza Felice Esposito, in collaborazione con Radio Punto Zero. Il vincitore del contest, molto seguito in questi giorni, ora avrà la possibilità di esibirsi in radio.
Ma non solo musica. A Tufino, infatti, l’estate ha portato anche tanto sport. Tanti giovani infatti hanno aderito al torneo di beach volley e per diversi giorni, da più Comuni dell’hinterland, la movida serale è stata affollata di giovani.
“Si tratta di un progetto che nasce appunto per dare forza ai giovani e per tutelare le risorse del nostro territorio – afferma Bartolomeo Piscitelli, presidente del Forum dei Giovani di Tufino – Ringrazio ovviamente l’amministrazione e il sindaco Michele Arvonio. Queste sono le giornate e le serate che Tufino merita, serate di aggregazione sociale e intensa partecipazione. Con il Forum ne organizzeremo tante altre. Questo è solo l’inizio“.
