L’importanza della Fotografia per ogni Occasione

Enrico Franzese Enrico Franzese22 Giugno 20213 min

In ogni evento importante della propria vita non manca mai un team di fotografi. Ma da cosa nasce questa esigenza? La risposta la si riscontra nell’importanza della fotografia, il mezzo attraverso il quale si riesce a rivivere un’emozione, rendendola senza tempo.

La fotografia, infatti, ha un immenso potere in quanto riesce a cogliere in dei precisi istanti la spontaneità e tutte le emozioni, attimi che si vivono ma che, spesso, soltanto soffermandosi si capiscono davvero.

Scattare fotografie è così importante perché racconta storie e momenti, testimonia evoluzioni ed emozioni, preservando attimi nei quali tutto è perfetto e documentando quelli che noi tutti chiamiamo attimi di vita.

Attraverso le fotografie è possibile ricordare i propri cari, quelli che sono venuti a mancare e che si ha nel cuore, potendole mostrare in questo modo alle generazioni che non li hanno potuti conoscere, accompagnando le fotografie a racconti, aneddoti, momenti che resteranno eterni nella memoria di chi li ha vissuti.

Ecco, rendere eterno un ricordo, questo è uno dei poteri indescrivibili di una fotografia.

L’evoluzione della fotografia

Dai rullini alle foto digitali, oggi giorno la fotografia è cambiata e si è evoluta. La fotografia non è più soltanto quella stampata ma anche e soprattutto quella digitale, resa possibile con la fotocamera degli smartphone attraverso la quale è possibile cogliere un preciso istante in un dato momento. Si tratta di scatti rapidi che, per questo, sono i preferiti soprattutto dalle ultime generazioni che decidono così di postarli in pochi secondi sui loro profili social, creando interazioni con gli altri. Ciò nulla toglie alle fotografie stampate che sono ancora predilette, soprattutto da chi ama tramandare i propri ricordi o per abbellire la propria casa, per organizzare incredibili ed emozionanti sorprese, per testimoniare gli attimi di vita passati.

Gli attimi di vita da rendere eterni

Le fotografie non dovrebbero mai mancare negli attimi importanti della propria vita. Dagli eventi che dovrebbero essere unici e irripetibili come il proprio matrimonio, il battesimo dei propri figli così come la comunione e la cresima, alla testimonianza della vita con la gravidanza e la nascita e crescita dei propri bambini, creando così degli shooting famiglia, momenti bellissimi da rendere eterni. Quando i bambini cresceranno avranno, in questo modo, la possibilità di guardare i loro cambiamenti costituendo ricordi per quando saranno adulti e creeranno anche loro una famiglia. Per questo, bisogna affidarsi al lavoro dei professionisti del settore che accoglieranno ogni vostra richiesta.

Tra questi, il team di fotografi per matrimonio Napoli Lomasto rappresenta una realtà campana, dinamica e giovanile, nella quale è stata tramandata la passione per la fotografia di generazione in generazione, con la stessa dedizione e professionalità, riuscendo a raggiungere bellissimi traguardi. Di pari passo con l’evoluzione del settore, il fotografi per matrimoni Napoli, Lomasto, realizzano per il vostro giorno speciale anche video con l’utilizzo di droni e macchine professionali nell’inconfondibile bellezza della metropoli dai mille colori, riservando al vostro evento uno spazio sui loro canali social. Affidatevi a Lomasto per tutti i vostri eventi, per gli shooting in famiglia, per catturare la crescita dei vostri figli. Lomasto, chi la fotografia l’ha stampata nel cuore.

Enrico Franzese

Enrico Franzese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.