L’attore Fabrizio Bracconieri manda un tweet di minaccia a Renzi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Dicembre 20141 min

Le sfogo dell’attore, che per motivi familiari è particolarmente sensibile ai problemi dei disabili e delle loro famiglie.

Ecco quello che scrive su twitter: “Renzi non toccare i disabili perché giuro ti vengo a cercare e ti scartavetro. Non è un consiglio è una minaccia. Se vuoi denunciami”.

Sicuramente queste parole dure sono lontane dall’immagine che il grande pubblico si era fatta dell’attore romano, Fabrizio Bracconieri, che esordì in Tv nella serie “I ragazzi della terza C” prima di diventare usciere e co conduttore di “Forum”.

I personaggi televisivi da lui interpretati, si caratterizzano per la loro  verve vivace, comica, ironica, per nulla aggressiva.

Invece come lui stesso ha raccontato a “Verissimo”, la vita non gli ha risparmiato dolori e difficoltà. Come la depressione che lo ha colpito da anni e le difficoltà quotidiane di avere un figlio disabile.

Il problema della disabilità lo vive in prima persona, nei panni di un genitore che conosce  quanto le istituzioni siano assenti nell’assistere le famiglie che come lui stesso spiega: “ Spesso per far curare un figlio sono costrette a non mangiare”.

Tanto le cure sono costose: “Da 10 anni mio figlio segue una terapia che costa 2500 euro al mese senza nessun aiuto dalle istituzioni” dice.

Perciò l’intenzione del  Governo di tagliare ancora i bonus per chi ha disabili in famiglia , lo ha ferito particolarmente ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

 

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.