Matera è stata eletta la città più accogliente al mondo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Settembre 20221 min

Matera è stata eletta città più accogliente al mondo dai turisti. A riportarlo è il risultato della decima edizione Traveller Review Awards di Booking.com. Il sito leader delle prenotazioni, per stilare la classifica, ha preso i dati da oltre 230 milioni di recensioni di viaggiatori. Recentemente Matera è tornata alla ribalta per aver ospitato scene di film ma anche per aver avuto l’etichetta di Capitale Europea della Cultura nel 2019. In particolare, tra gli alloggi disponibili, nel comune italiano della Basilicata si raggiungono punteggi di recensione con medie altissime, anche del 9.9, ricevute dagli ospiti.

Il sistema dell’accoglienza in Basilicata, negli ultimi cinque anni, ha fatto passi da gigante grazie non solo alla qualità delle strutture, ma anche e soprattutto alla competenza degli operatori che ormai ha raggiunto livelli straordinari, come ci confermano anche le due classifichesottolinea Antonio Nicoletti, direttore generale dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata, citato da Il Sole 24 OreQuesti risultati ci aiutano a rafforzare la promozione che stiamo costruendo a livello nazionale ed internazionale sapendo che, a prescindere da questi risultati straordinari, c’è ancora tanto da fare“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.