Nola, Festa dei Gigli: ecco dove sarà possibile vedere la diretta tv

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Giugno 20181 min

A poche ore dal weekend clou della Festa dei Gigli di Nola sale l’adrenalina. Per quelli che non potranno essere presenti, oltre alle varie dirette di portali e utenti social, sarà possibile seguire la diretta televisiva sui canali di Videonola.

Il programma parte proprio Venerdì 22 Giugno con la Santa Messa Pontificale dedicata al Patrono secondario della Regione Campania, nel giorno allo stesso dedicato, in diretta dalla Cattedrale bruniana a partire dalle ore 11:20.

E poi ancora, sempre in diretta, nella sentita processione che vedrà il busto argenteo del Santo attraversare le strade cittadine a partire dalle 18:45. Un venerdì di fede nel segno delle celebrazioni dedicate a San Paolino che apre allo sviluppo delle successive manifestazioni; si proseguirà sabato 23 con le esibizioni dei Comitati, con start alle ore 18:00, fino ad arrivare alla maratona domenicale con il doppio appuntamento per la Ballata dei Gigli, prima con il viaggio verso la piazza e la successiva benedizione degli obelischi, poi ancora con il percorso per le strade cittadine nella diretta pomeridiana e serale.

Una lunga diretta fino alla mezzanotte di domenica 26, dal Palazzo di città per l’assegnazione provvisoria dei Gigli 2019, a testimonianza di una festa eterna ”che nasce quando muore”. Un servizio alla città, in termini di valorizzazione dell’importante tradizione locale, una mano tesa verso i tanti che, per ragioni varie, non potranno assistere dal vivo alla ballata. Un impegno che si rinnova da oltre trent’anni nel segno della valorizzazione della città, delle sue bellezze e delle sue più importanti tradizioni.

Il canale è 88 del Digitale Terrestre, sarà possibile inpltre seguire dirette in streaming sul sito www.videonola.tv e live su facebook.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.