Nola: scelta la giunta dell’amministrazione Buonauro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Luglio 20223 min

In un rovente primo consiglio comunale la cittadinanza di Nola ha finalmente scoperto la giunta che sosterrà il sindaco Carlo Buonauro. Una giunta pressochè politica con diversi elementi già esperti e importanti per le varie liste della coalizione. Eletto presidente del Consiglio Francesco Pizzella. Alle ore 15:35, non essendo stata convalidata la surroga dei consiglieri e riscontrata la mancanza del numero legale dei componenti del consiglio comunale, il Presidente ha proclamato lo scioglimento della seduta e non è stato possibile leggere le linee programmatiche e proclamare i tre consiglieri non eletti che entreranno in assise al posto dei colleghi nominati assessori. Ecco di seguito la composizione della giunta:

  • Carlo Buonauro – sindaco con deleghe a Fondi PNRR, Idee progettuali e Finanziamento di interventi, PUC, Viabilità, Polizia Municipale.
  • Giuseppe Tudisco – Vicesindaco con delega ad Ambiente,Verde, Igiene e Sanità, Randagismo, Canile Muncipale, Trasmissione Ecologica, Personale, Governo del Territorio e Urbanistica.
  • Giovanni Erasmo Carrella – assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio.
  • Vincenzo Martone – assessore con deleghe a Cultura, Turismo, Marketing territoriale, Grandi Eventi, Associazionismo.
  • Lucianna Napolitano Bruscino – assessore con deleghe a Bilancio, Attività Produttive, Annona e Commercio SUAP, Agricoltura, Mercati Digitali, Sportello Europa, Digitalizzazione.
  • Gemma De Falco – assessore con deleghe a Pubblica Istruzione, Manutenzione Ordinaria Edifici Scolastici, Pari Opportunità.
  • Anna Bellobuono – assessore con delega alle Politiche Sociali, Affari Istituzionali, Avvocatura, Sport e impianti sportivi.
  • Raffaele Giugliano – assessore con deleghe al Decentramento Amministrativo, Servizi Cimiteriali, Trasporti, Arredo Urbano e Protezione Civile.

Queste invece le deleghe ai consiglieri:

  • Antonio Napolitano (Per Nola Nostra) vice- presidente del Consiglio comunale
  • Massimo Russo (Movimento 5 Stelle) delega Piazzolla
  • Erasmo Scotti (NC) delega Polvica.
  • Francesco Cantalupo (Nola Democratica) delega all’Ambito Sociale n.23
  • Carmen Mauro (Movimento 5 Stelle) delega ASI
  • Francesco Conventi (Nola Bene Comune) delega IACP.

Il sindaco Buonauro ha rilasciato la seguente dichiarazione:Nelle procedure esistono alternative differenti che presentano rischi per chi vuole assumersi responsabilità, o la tranquillità delle procedure ordinarie. Il Consiglio ha deciso di percorrere la strada ordinaria, tutto procede secondo i crismi di legg. I nomi risultano dal decreto di individuazione, di esibita notifica e conseguente accettazione, dunque l’organo è pienamente in possesso dei suoi poteri e subito risponderà alle esigenze della città, che non possono più tollerare dilazioni. È una Giunta dall’alto profilo tecnico e dalla spiccata moralità, ma è anche espressione delle forze politiche che hanno espresso questa maggioranza e che compatti vogliono cambiare il volto di questo territorio e dare risposta alle esigenze dei cittadini. In primis sicurezza, ambiente, occupazione e crescita economica”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.