Nola, movida: i commercianti chiedono maggiori sanzioni e controlli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Giugno 20232 min

Una lite, un’auto corre dove non dovrebbe e tanta paura. Il resto è cronaca. La città di Nola è al centro delle notizie negli ultimi giorni per il caso del giovane che ha aggredito un commerciante che aveva diviso lui dalla fidanzata durante una lite e ha sfogato la sua rabbia impazzando in centro con l’auto.

E’ avvilente immaginare che questo ragazzo non abbia avuto la giusta punizioneha affermato Pasquale Aruta, titolare del bar Barcollo in Piazza Duomo e vittima dell’aggressioneQuesto ragazzo sicuramente ora a Nola non farà danni ma è a piede libero e potrà fare danni altrove. Bisogna aumentare le pene, io sono stato aggredito perchè ho cercato di dividerlo dalla ragazza con la quale stava litigando e a cui aveva messo le mani addosso. Fino ad ora stavamo lavorando bene e in serenità ma le criticità esistono. In pieno centro ci sono auto e motorini in piena libertà, nonostante sia attiva nel weekend la ZTL. Sono contento che il sindaco stia provvedendo a far riattivare i dissuasori difettosi, è impensabile che un cameriere o un bambino possano essere investiti in pieno centro. Le auto parcheggiano addirittura in Piazza. Credo anche che sia un problema culturale – ha aggiunto – molti ragazzini sono senza controllo e questo dipende soprattutto dai genitori che non li educano e che danno prima loro il cattivo esempio. Abbiamo superato di tutto noi commercianti: aumento dei prezzi, crisi energetica, Covid. Noi però siamo ancora qui e vogliamo solo lavorare. Da tanti anni siamo tutti qui e facciamo sacrifici, non possiamo vedere i nostri progetti distrutti da dei ragazzini. Alle autorità chiediamo – conclude – maggiori pene, tanti controlli in più e regolamenti ferrei. Ci auguriamo che questo caso rimanga isolato e che la nostra Festa dei Gigli si svolga nella maniera più sicura e serena possibile“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.