Due arresti a Nola per usura: tassi maggiorati sul noleggio di materiale edile

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Settembre 20191 min

I carabinieri della sezione operativa di Nola e della stazione di San Gennaro Vesuviano hanno arrestato per concorso in usura un 48enne e un 50enne, entrambi del nolano e già noti alle forze dell’ordine .

I due avevano ricevuto da un cliente due assegni post-datati di 2500 euro come pagamento del noleggio di materiali per l’edilizia. Il cliente, un impresario edile, si era però ritrovato senza fondi e aveva chiesto di diluire il pagamento in rate più sostenibili. Accordata la rateizzazione, i due, dopo aver ricevuto circa 7000 euro, già ben oltre l’importo inizialmente concordato, hanno imposto alla vittima un’ulteriore quota a copertura degli interessi arbitrariamente calcolati.

Piuttosto che cedere agli strozzini e pagare gli ulteriori 5000 euro richiesti, la vittima si è rivolta ai carabinieri. I militari, intervenuti immediatamente dopo la denuncia, hanno rinvenuto nelle disponibilità dei due gli assegni versati dalla vittima e vari documenti contabili a fondamento dell’indagine. Gli arrestati, ora in attesa di giudizio, sono stati sottoposti ai domiciliari.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.