Fari puntati sulla sfida di gol a distanza tra Piatek e Ronaldo: ecco i nostri consigli per il fantacalcio

Francesco Amato Francesco Amato28 Dicembre 20183 min

JUVENTUSSAMPDORIA: Sarà questa la prima partita della 19ª giornata di serie A. Nella Juventus tornerà tra i titolari Cristiano Ronaldo e ovviamente vorrà incidere, l’ex della partita è Fabio Quagliarella, la sua gestione in questo match è complicata, viene da 8 reti consecutive ma giocherà la sua partita più complessa, in ogni caso non si può lasciarlo fuori.

CHIEVO-FROSINONE: Questo sarà il match salvezza ed è in queste partite che l’esperienza di Pellissier può essere decisiva. Nel Frosinone Ciano può essere invece fondamentale per portare qualche punto alla sua squadra, schieratelo.

EMPOLIINTER: L’Inter viaggia sulle ali dell’ entusiasmo dopo il risultato ottenuto contro il Napoli, Icardi potrebbe portarvi un bonus, quindi schieratelo. Nell’Empoli Caputo vuole continuare a stupire e contro una grande come l’Inter può mettersi in mostra, schieratelo in mancanza di grandi alternative.

GENOAFIORENTINA: Il Genoa al Marassi è sempre una squadra temibile e si possono schierare sia Romulo, che ha riposato la scorsa, che Piatek, il quale invece non vuole farsi raggiungere da Ronaldo alla prima posizione della classifica dei marcatori. Nella squadra viola Chiesa vuole incidere e sembra il più vivo dei suoi, potete schierarlo.

LAZIOTORINO: La partita potrebbe essere quella ottimale per un bonus di Ciro Immobile che ha riposato la scorsa giornata, schieratelo. Anche Luis Alberto ha dato segnali di ripresa, mentre nel Torino Iago Falque è il più ispirato, potete giocare con lui titolare.

PARMAROMA:Nel Parma è consigliato Gervinho, l’ex calciatore romanista potrebbe far male con le sue sfuriate sulla fascia ai giallorossi. Nella Roma continuate a dare fiducia al giovane Zaniolo e a Dzeko che sembra ristabilito.

SASSUOLOATALANTA: Ritornerà in gruppo Boateng quindi copritevi con un titolare in panchina e schieratelo, può essere una buona carta anche Babacar che viene da un gol contro la Roma. Nell’Atalanta Zapata è in una forma straripante e c’è il dovere di schierarlo sempre, se fa doppietta contro la Juventus può segnare contro chiunque.

UDINESECAGLIARI: Nell’Udinese Lasagna e De Paul devono ritrovare il gol ed il fattore casa può aiutare, schierateli. Nel Cagliari Joao Pedro sembrava aver subito un grave infortunio ma clamorosamente potrebbe esserci e allora schieratelo, insieme a Pavoletti che è pienamente recuperato .

NAPOLIBOLOGNA: Il Napoli giocherà senza alcuni dei suoi migliori uomini per via delle espulsioni rimediate contro l’Inter, ecco che Milik può essere l’uomo decisivo. Nel Bologna meglio evitare di schierare qualcuno a parte scelte obbligate, ci aspettiamo una reazione forte da parte del Napoli.

MILANSPAL: Gattuso è a rischio e quindi il clima è molto teso a Milano, in ogni caso non si può lasciare fuori Higuain. Nella Spal Antenucci potrebbe essere l’uomo del bonus ed è lui infatti la nostra scommessa di giornata, dato che ha anche riposato il 26 Dicembre ed è pronto a mettere in difficoltà la panchina di Gattuso.

TOP11: SZCZESNY  –  KOLAROV  – ACERBI  – ROMAGNOLI – DE PAUL – LUIS ALBERTO – NAINGGOLAN – CHIESA – ICARDI – IMMOBILE – RONALDO

TOP 11 SORPRESE: SORRENTINO – STRYGER LARSEN – BRUNO ALVES – BIRAGHI – ZANIOLO – JOAO PEDRO – ROMULO – MEITÉ – GERVINHO – CAPUTO –  ANTENUCCI

SORPRESA DI GIORNATA: ANTENUCCI 

 

 

 

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.