[Il punto sulla A] Higuain punisce il Napoli, l’Inter è prima in classifica, la cura Ballardini funziona

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca5 Dicembre 20172 min

La quindicesima giornata di Serie A ha riservato grandissime sorprese in testa alla classifica: lo scontro al vertice tra il Napoli capolista e la Juventus termina a favore dei bianconeri grazie alla rete del grande ex Gonzalo Higuain, che ancora una volta punisce la sua vecchia squadra. La squadra di Sarri perde primato e imbattibilità, ad approfittarne è l’Inter di Spalletti che rifila ben 5 reti al Chievo, grazie anche ad una tripletta di Ivan Perisic. I nerazzurri vanno al comando della classifica e domenica saranno impegnati nella difficile trasferta di Torino, proprio contro la Juventus. Nel primo anticipo di venerdì la Roma vince facilmente contro la Spal con il risultato di 3-1. L’altra grande sorpresa della giornata riguarda la coda della classifica: il Benevento conquista il suo primo storico punto in Serie A e lo fa nel modo più strano possibile, ovvero con un gol del portiere Brignoli in pieno recupero. I campani fermano così il Milan di Gattuso, 2-2 finale il risultato finale. Terminano in pareggio anche le gare Torino – Atalanta e Bologna – Cagliari, entrambe col risultato di 1-1. La Fiorentina si sbarazza del Sassuolo, mentre i posticipi del lunedì vedono due vittorie in trasferta: l’Udinese si impone per 3-0 sul campo del Crotone, mentre respira il Genoa che conquista tre punti fondamentali in casa del Verona. La nuova classifica vede l’Inter davanti a tutti con 39 punti, segue il Napoli a 38 e la Juventus a 37. La Roma è ferma a 34, ma con una gara da recuperare, mentre la Lazio, forte del successo di Genova contro la Samp per 2-1, è a quota 32, anch’essa con una gara in meno. In coda alla classifica, oltre al primo punto del Benevento, si registra il passo in avanti del Genoa che va a 13 punti, superando così il Sassuolo e il Crotone, rispettivamente ferme a 11 e 12 punti.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.