Il punto sulla Serie A – Napoli e Juventus tentano la prima fuga, la Fiorentina ferma l’Inter, il Benevento cerca l’impresa

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca11 Gennaio 20181 min

La ventesima giornata del campionato di Serie A conferma che la lotta scudetto è ormai un affare per Napoli e Juventus. Le prime due della classifica allungano infatti sull ’Inter, fermata a Firenze. La capolista vince contro il Verona con un tranquillo 2-0 casalingo e mantiene la vetta della classifica, i bianconeri invece espugnano il campo del Cagliari grazie a un gol di Bernardeschi, in una gara condita da polemiche sul Var. I nerazzurri, invece, vengono raggiunti da un gol di Simeone negli ultimi minuti della gara, dopo essere passati in vantaggio con il solito Mauro Icardi. Il Milan torna alla vittoria contro il Crotone e lo fa col primo gol di Leonardo Bonucci in maglia rossonera. Clamoroso, invece, il tonfo della Roma, che viene sconfitta all’Olimpico da un’ottima Atalanta: 2-1 il risultato finale. La Lazio va di goleada sul campo della Spal: mattatore Ciro Immobile che si porta il pallone a casa. In coda importante successo del Genoa sul Sassuolo, mentre il Benevento batte la Sampdoria per 3-2. Pareggio per 1-1 tra Chievo e Udinese.

In classifica il Napoli comanda con 51 punti, segue la Juventus a 50. L’Inter perde terreno e si attesta a 42 punti, a seguire la Lazio con 40 punti, superata la Roma che si ferma a 39. In coda risale pian piano il Benevento: sette i punti, a 13 troviamo il Verona e a 15 Spal e Crotone.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.