Follia a Lauro: la gara di calcio a 5 finisce con invasione e aggressione ai calciatori

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Febbraio 20222 min

Momenti di follia a Lauro, in provincia di Avellino, dove al termine di una gara di calcio a 5 c’è stata un’invasione di campo con aggressione ai calciatori ospiti, alcuni dei quali rimasti leggermente feriti dalle botte dei tifosi. Si giocava la gara tra Polisportiva Giovani Lauro e ASD Pontelandolfo C5 valevole per la Serie D di Futsal quando, alla fine della gara (vinta dagli ospiti del Pontelandolfo, ndr), diversi tifosi del Lauro sono entrati in campo ed hanno aggredito i calciatori ospiti, il tutto ripreso dalle telecamere della società ospitante che stava mandando in diretta la gara. Sui social sono subito partite le richieste di scusa e di solidarietà da parte di calciatori, dirigenti del Lauro e del primo cittadino.

In seguito all’increscioso evento verificatosi oggi pomeriggio al termine dell’incontro tra la Polisportiva Giovani Lauro e l’Asd Pontelandolfo C5, la società, i dirigenti e la squadra esprimono pieno ed incondizionato sostegno alla società ospite ed ai propri tesserati – scrive la società lauratana – Nel farlo condannano fermamente ogni tipo di violenza. Quanto successo è lontano anni luce dall’idea di sport e aggregazione che chi ha ideato questo progetto persegue. Chiediamo scusa all’ASD Pontelandolfo e alla comunità che rappresenta per la brutta pagina che è stata scritta e siamo a totale disposizione della società ospite e delle autorità competenti per chiarire l’accaduto. Il nostro auspicio è che un episodio così spiacevole possa trasformarsi in un’occasione per ricostruire e rinsaldare i rapporti tra le due squadre e le due comunità, secondo i valori che lo sport deve trasmettere“.

Pronta la risposta del Pontelandolfo: “Ci teniamo a ringraziare tutti coloro, squadre, dirigenti e calcettisti che in privato o pubblicamente hanno mostrato solidarietà nei nostri confronti dopo i fatti spiacevoli accaduti ieri 5 febbraio in quel di Lauro al termine della gara contro i locali della Polisportiva Giovani Lauro ove purtroppo alcuni nostri tesserati hanno riportato purtroppo conseguenze fisiche. È doveroso altresì sottolineare la vicinanza e la solidarietà mostrata dal Presidente, dai dirigenti e alcuni calcettisti della Polisportiva Giovani Lauro e dalle Autorità dello stesso Comune, i quali fin da subito si sono scusati di quanto accaduto al termine di una gara correttissima sul campo e ben giocata da entrambe le compagini, condannando fermamente quello che è successo e prendendo le distanze dai responsabili, tifosi o tesserati che siano“.

“Ci teniamo infine a precisare – conclude la società – che, a differenza di quanto appreso e pubblicato da alcune testate giornalistiche, l’episodio accorso che ci ha visti vittime, trattasi di vera e propria aggressione e non episodio riconducibile a rissa tra le due società. I fatti accaduti di sicuro non comprometteranno l’amicizia che ci lega ad alcuni esponenti del Lauro, i quali, chiaramente, nei video incriminati, si estraniano dai fatti mostrandosi fin da subito lontani dalle violenze“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.