Il Nola stecca, il Nero a metà avanza, il Cap si riscatta: tutti i risultati del weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano13 Febbraio 20224 min

Nel girone H di Serie D passo falso del Nola 1925 in terra salentina, in quel di Ugento, contro il Virtus Matino ultimo in classifica. 2-1 il risultato finale per i padroni di casa capaci di rimontare lo svantaggio iniziale ad opera di Figliolia (su calcio di rigore) con un goal per tempo. Nola troppo brutto per essere vero, graziato anche da un rigore fallito dal Matino nei minuti finali di partita. Una sconfitta che pesa tantissimo sia sul morale che in classifica, con i Bruniani che continuano nel loro momento da dottor Jekyll e mr. Hyde e che sono attesi dal turno infrasettimanale casalingo contro la compagine lucana del Lavello. Un eventuale non vittoria complicherebbe ulteriormente una classifica già difficile, anche alla luce della successiva trasferta domenicale di Bitonto.

Se Atene piange stavolta Sparta ride. Bottino pieno per il Nero a Metà, in Seconda Categoria – girone E, che regola prima 1-0 la Virtus Montefalcione nel recupero del 9 febbraio (rete di Napolitano, con gli ospiti che falliscono un rigore nei minuti di recupero) nel recupero infrasettimanale e poi si conferma in trasferta contro il fanalino di coda Mi Sfizio Soccer sul campo di Monteforte Irpino. 0-2 con doppietta (su rigore) di Ambrousi che lancia i ragazzi di mister Giuseppe Marotta all’inseguimento della capolista Scisciano, creando un solco importante con le squadre situate in zona playoff. Sabato i grigio-neri-azzurri saranno attesi in casa contro il Real Sasso, in un scontro d’alta classifica. In caso di successo, alla luce del turno di riposo che osserverà il Scisciano, il Nero a Metà si porterebbe a meno 3 dal primo posto. Un ottimo viatico per la partita clou del 27 febbraio a Scisciano che deciderà, probabilmente, le sorti del campionato.
Pronto riscatto per il C.A.P. Nola Basket che dopo la sconfitta infrasettimanale in trasferta, sul parquet del Secondigliano per 63-59, coglie due punti fondamentali per la classifica battendo al Palamerliano la Cestistica Sarnese per 77-65. Ma non ci sarà tempo per riposarsi. I cestisti Nolani saranno subito attesi dalla trasferta di Mugnano di Napoli per il 15 febbraio (contro il Basket Mugnano secondo in classifica), seguita poi da quella di Potenza del 20 febbraio contro la capolista Academy Potenza. Impegni molto duri sulla carta ma se c’è una cosa che lo sport insegna è che non bisogna mai partire sconfitti.
Infine, concludiamo la nostra rubrica settimanale con l’affermazione del Nola Città dei Gigli di Volley, con le ragazze under 16 corsare in trasferta contro il Centro Ester per 3 set a 1.

Prossimi appuntamenti

Calcio – Serie D (Girone H):Nola 1925 – Lavello (16 febbraio)
Bitonto – Nola 1925 (20 febbraio)
Calcio – Seconda Categoria (Girone E): Nero a Metà – Real Sasso ’12 (19 febbraio)
Basket C Silver maschile Campania (Girone B): Basket Mugnano – C.A.P. Nola Basket (15 febbraio)
Academy Basket Potenza – C.A.P. Nola Basket (20 febbraio)

Classifiche

Classifica Serie D Girone H:Audace Cerignola 51, Bitonto 49, Fasano 43, Gravina 42, Francavilla Sinni* 41, Sorrento 34, Casertana 33, Molfetta e Nocerina* 32, Lavello* 29, San Giorgio e Mariglianese* 26, Team Altamura** 25, Rotonda* (-8), Nola 1925** e Nardò*** 22, Bisceglie* e Casarano** 21, Brindisi* e Virtus Matino 15.
*Partita in meno
Classifica Seconda Categoria Girone E: Scisciano 36, Nero a Metà 30, Sirignano 26, Real Sasso 24, Polisportiva L.Toriello 23, Sperone e Real Serino 2016 22, Atletico Manocalzati 20, Bracigliano 17, Quinque de Roca 16, Etoile Montoro 15, Virtus Montefalcione 12, Mi Sfizio Soccer 8.
Classifica C Silver Maschile Girone B: Academy Basket Potenza 22, Basket Mugnano 18, Cestistica Sarnese e Promobasket 2003 Marigliano 16, Virtus Piscinola 14, C.S. Secondigliano e C.A.P. Nola Basket 12, Pol2000 Portici e Sporting Portici 10, Grizzly Pignola 0.
Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.