Saviano: torna per la seconda edizione “Sacrificarte”

Annibale Napolitano Annibale Napolitano31 Gennaio 20201 min

Venerdì 31 gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, nel giardino del Palazzo Allocca a Saviano, Corso Garibaldi 14, si terrà la seconda edizione della manifestazione artistica “Sacrificarte“.

L’idea della manifestazione nasce l’anno scorso da un’idea degli artisti Pietro Mingione e Carmine Ciccone e prevede tante performance di artisti dell’area metropolitana napoletana specializzati in arti fotografiche, scultoree, rappresentazioni grafiche e sceniche. Interverranno il critico d’arte Gaetano Romano e il vicesindaco della città metropolitana Francesco Iovino. 

La serata sarà allietata poi dalle musiche di Ciro Zellweger e Alberto Alti. Gli effetti speciali saranno a cura di Sasà Giglio, mentre le foto e le riprese di Alessandro Zungri. Questo il commento degli organizzatori:

La cerimonia del fuoco vuole simboleggiare un rito magico in cui il fuoco, essenza sacra, rappresenta l’elemento purificatore, elemento di unione fra il mondo visibile e quello invisibile, una energia di trasformazione della materia.

Annibale Napolitano

Annibale Napolitano

Classe '90, dedito ai temi legati all'ambiente e alla società nel suo insieme. Ha fatto studi classici, è appassionato di narrativa e di cinema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.